Marco Cignoli nasce a Voghera il 1° luglio 1988. 

MUSICA

L'esordio nella musica avviene nel 2010 grazie al singolo corale a scopo benefico "Noi Siamo Qui" scritto e prodotto da Michael Righini, al quale seguirà un tour teatrale per promuovere l'iniziativa. Nel 2018 pubblica il primo singolo "Can You Love Me", prodotto da Alessandro Porcella, che raggiunge la Top10 della Euro Indie Music Chart. Nel 2020 collabora con Dj Sheezah alla realizzazione di due singoli: "Figlio Imperfetto" e "La mia Mercedes". 

RADIO, TV E WEB TV

Tecnico superiore per la comunicazione multimediale, nel 2020 frequenta con successo il corso biennale di conduzione radiofonica presso l'Accademia 09 di Milano. Come reporter, nel 2012 avvia una collaborazione con Tele Pavia Web e un lungo matrimonio con Occhio Pavese, principale web tv del territorio per la quale conduce, scrive e produce centinaia di programmi, eventi dal vivo e interviste. Nel 2015 presenta l'evento esclusivo di e con Loredana Bertè al Caffè Letterario di Roma. Nel 2018 conduce la 21° edizione del VideoFestival Live con Consuelo Orsingher e Mara Maionchi. Nel 2019 è autore e conduttore per Radio BlaBla e Radio Francigena. L'anno successivo, dal teatro de La Triennale di Milano, presenta il prestigioso Premio Virtù Civica. Da novembre 2020 conduce il programma quotidiano "Happy Day" su Babayaga Tv, la rete televisiva musicale disponibile sul canale 601 del digitale terrestre. Per la web tv Jab Media Tv realizza interviste e reportage.

SCRITTURA

Nel 2020 esce l'opera letteraria "Francesco Cignoli: all'ombra della quercia", basata su tre memoriali lasciati in eredità da nonno Francesco al nipote Marco. Il libro entra nella top25 Amazon delle biografie più acquistate in Italia. Dallo stesso anno scrive per Blasting News.

Foto di Enrico De Conti